Scuola Secondaria di I Grado – ATENA LUCANA

Scuola Secondaria di I Grado Via G. Marconi, 7 84030 ATENA LUCANA (SA)

Descrizione

La Scuola Secondaria di I Grado di Atena Lucana è formata da tre classi, con un tempo scuola articolato su 36 ore settimanali, dal lunedì al sabato con orario dalle 8.00 alle 14.00.
E’ una scuola ad indirizzo musicale, infatti sono attivi quattro corsi di strumento, rispettivamente pianoforte, chitarra, violino, flauto traverso.
Negli ultimi quattro anni la nostra scuola, attraverso la realizzazione di progetti FSE e FESR, ha dato un valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa integrandolo con attività didattiche poste in essere realizzando prevalentemente ambienti laboratoriali. L’integrazione delle nuove tecnologie della didattica non si è limitata ai soli laboratori ma ha interessato anche le aule dove si svolge la tradizionale lezione frontale. Dunque all’interno del plesso vi è un laboratorio d’informatica con accesso ad internet e alcune aule sono dotate di Lim e pannello per Videoproiezione.
Il plesso vanta la presenza di un’ampia palestra attrezzata dove, durante l’anno, oltre a svolgere le ore curricolari di attività motoria vengono attivati anche progetti extracurricolari l’ampliamento dell’offerta formativa.
La presenza dell’Auditorium all’interno della struttura scolastica permette lo svolgimento in sede di ogni tipo di attività didattica e culturale interna ed esterna alla scuola.
Per gli alunni è previsto il trasporto con scuolabus messo a disposizione dal Comune di Atena.
Annualmente per l’ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa oltre a progetti extracurricolari specifici del plesso legati all’area artistico espressiva vengono attivati i seguenti progetti d’Istituto:
Dotata di giardino e parcheggio.

Ospita

Scuola Secondaria di I Grado - ATENA LUCANA

Parcheggio

Parcheggio privato