Scuola Primaria – Fonti – SALA CONSILINA

Scuola Primaria Fonti - Santa Maria degli Ulivi - SALA CONSILINA (SA)

Descrizione

La Scuola Primaria di Fonti è formata da sette classi, con un tempo scuola articolato a 40 ore settimanali.
Negli ultimi anni la nostra scuola, attraverso la realizzazione di progetti FSE e FESR, ha dato un valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa integrandolo con attività didattiche poste in essere realizzando prevalentemente ambienti laboratoriali. L’integrazione delle nuove tecnologie della didattica non si è limitata ai soli laboratori ma ha interessato anche le aule dove si svolge la tradizionale lezione frontale. Dunque all’interno del plesso vi è un laboratorio d’informatica con accesso a internet e le aule sono dotate di Lim e pannello per Videoproiezione.
Il plesso vanta la presenza anche di una biblioteca scolastica.
Dall’anno scolastico 2019/2020 la presenza dell’aula multisensoriale ove, bambini con difficoltà e non, saranno al centro di azioni didattiche strutturate e mirate al conseguimento del benessere psicofisico che porterà dalle conoscenze acquisite al loro utilizzo in contesti differenti.
Annualmente per l’ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa oltre a progetti extracurricolari specifici del plesso legati all’area artistico espressiva vengono attivati i seguenti progetti d’Istituto:
Propedeutica Corale sulle classi terze, quarte e quinte;
Dotata di Aula mensa, giardino e parcheggio.

Parcheggio

Ingresso Principale con parcheggio

Persone che gestiscono il luogo