Segreteria

Il DSGA gestisce l'amministrazione scolastica e coordina uffici come amministrazione, personale e documentazione, assicurando efficienza e sicurezza.

Cosa fa

Gli uffici di segreteria di un istituto scolastico sono fondamentali per garantire il corretto funzionamento dell’istituto. Sotto la direzione del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), questi uffici si articolano nei seguenti reparti:

Amministrazione: Gestisce la contabilità, il budget e le risorse finanziarie dell’istituto, assicurando un uso efficiente delle risorse.

Personale: Sovrintende al personale non docente, compresi gli addetti alla segreteria e il supporto amministrativo.

Registrazione e Documentazione: Si occupa della registrazione degli studenti, della documentazione scolastica e delle pratiche amministrative.

Comunicazione Esterna: Gestisce i rapporti con enti esterni, come l’Ufficio Scolastico Territoriale e le autorità locali, per questioni amministrative e organizzative.

Sicurezza e Organizzazione: Contribuisce alla sicurezza dell’istituto e collabora con la pianificazione delle attività quotidiane.

Insieme al DSGA, questi uffici assicurano un ambiente scolastico efficiente, consentendo al personale docente di concentrarsi sull’istruzione degli studenti.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Responsabile

Avatar utente

Rag. Luciano Colangelo

Direttore amministrativo

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Santa Maria degli Ulivi, 84036 Sala Consilina, SA

  • CAP

    84036

  • Orari

    dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 ore 12:00

Ulteriori informazioni

Indirizzo PEC: saic89600t@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: SAIC89600T
Codice fiscale: 92012900657
Codice univoco: UFLQ2V
Codice IPA istsc_saic89600t